Ti è arrivata una mail, aveva un documento allegato e da quando l’hai aperto tutti i tuoi dati sono inaccessibili. Un file presente in tutte le tue cartelle ti fornisce una procedura che ti invita a pagare una determinata cifra per riavere indietro tutti i tuoi dati.

CryptoLocker
Cosa è successo?

Sei stato vittima di un programma malevolo detto ransomware (da ransom = riscatto) che ha di fatto criptato tutti i tuoi dati con una password così complessa che neanche il più potente dei computer al mondo può decodificare in meno di qualche anno.

Purtroppo hai perso tutti i tuoi dati e non è detto che pagando li potrai riavere indietro (in parole povere ti devi fidare delle persone che hanno fatto questo).

Chiamami, verrò a trovarti (Provincia di Torino) e ripristinerò la funzionalità del tuo PC, ti insegnerò a fare un backup efficace dei tuoi dati in modo da stare al sicuro per eventuali attacchi simili che potrebbero arrivare.

Se mi dici che hai trovato il mio numero sul sito web ti sconterò la tariffa della chiamata e pagherai solo le ore dell’intervento.

Contattami